Busto, guida un’auto sequestrata senza patente e assicurazione: 10mila euro di multa

BUSTO ARSIZIO – Alla guida di un’auto sotto sequestro, senza patente e senza assicurazione. Quasi scontato che l’automobilista, alla vista di una pattuglia della polizia locale di Busto Arsizio, abbia cercato di sparire rapidamente. Tentativo fallito: gli agenti, lo hanno rintracciato. A conteggio finito sulla testa dell’uomo sono piovute multe per un ammontare complessivo di 10 mila euro.

Auto sotto sequestro

E’ accaduto a Borsano nella mattina di oggi, sabato 5 febbraio. Una pattuglia del Nucleo Presidio del Territorio era impegnato in alcuni controlli di polizia stradale. L’automobilista è stato particolarmente sfortunato imbattendosi proprio negli stessi agenti che avevano fatto scattare in precedenza il sequestro del mezzo perché non assicurato. I vigili hanno riconosciuto la vettura all’istante.

Guida senza patente

Mangiata la foglia l’uomo alla guida ha cercato di sparire per evitare il controllo ma la pattuglia si è messa sulle sue tracce fermando l’auto poco dopo. La pattuglia ha così accertato che il precedente sequestro non era stato sanato: la macchina quindi non avrebbe dovuto trovarsi su strada. Da un successivo controllo dei documenti e dei precedenti, è emerso inoltre che il conducente guidasse nonostante non avesse mai conseguito la patente. La macchina infine risultava ancora sprovvista di polizza assicurativa in corso di validità, non aveva ottemperato all’obbligo di revisione per più di una volta.

Multe per 10mila euro

Inevitabile una lunga serie di contestazioni a carico del conducente per le violazioni commesse, che hanno raggiunto un importo superiore a 10mila euro. Il veicolo è stato definitivamente sequestrato per la confisca ed in considerazione che già una volta il custode non ne aveva fatto il suo dovere, è stato portato portato con il carro attrezzi direttamente in deposito. Il capillare controllo del territorio disposto dal comandante Claudio Vegetti prosegue e verrà intensificato anche nei prossimi giorni.

busto auto sequestrata multa – MALPENSA24