Busto, rivende online la bici rubata alla vittima del furto: denunciato 18enne

busto carabinieri ubriaco

BUSTO ARSIZIO – Vende online una bici rubata: denunciato dai carabinieri quando chiude l’affare con la vittima del furto. Nei guai un 18enne residente a Busto Arsizio. A rintracciarlo e deferirlo per ricettazione sono stati i militari della stazione cittadina.

Riconosce la bici rubata

Tutto ha inizio con il furto di una costosa bicicletta dal garage di un’abitazione cittadina. Sono colpi “su commissione”: vengono prese di mira bici particolari, molto facili da piazzare dopo il colpo. Biciclette che, però, proprio grazie alle loro peculiarità sono anche molto riconoscibili. Soprattutto dai legittimi proprietari. Ed è andata così anche questa volta. La vittima del furto, passando al setaccio i vari siti di e commerce nella speranza di rintracciare il maltolto, si è imbattuto nell’annuncio con il quale si ricettava la sua due ruote. 

Denuncia in diretta

Il furto era stato regolarmente denunciato ai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, guidati dal capitano Annamaria Putortì. Nella denuncia era stata naturalmente fatta un’accurata descrizione della refurtiva. Quando il ciclista derubato ha rintracciato il prezioso bottino online ha immediatamente avvertito gli uomini dell’Arma. Che hanno denunciato il 18enne in diretta mentre rivendeva la bicicletta rubata al legittimo proprietario.

Ferno, aggredisce un anziano: rapinatore subito arrestato dai carabinieri

busto bici rubata online – MALPENSA24