Con la Chiesa dei Mormoni un nuovo tratto di percorso pedonale in viale Borri

busto borri mormoni marciapiede

BUSTO ARSIZIO – Un nuovo tratto di percorso pedonale in viale Borri: lo realizzeranno i Mormoni nell’ambito dei lavori per la nuova Chiesa. Più sicurezza per i pedoni lungo uno degli assi di traffico più importanti della città.

È stato approvato mercoledì in giunta il progetto definitivo per la realizzazione di percorso pedonale nell’ambito della convenzione urbanistica tra il Comune di Busto Arsizio e l’Ente Patrimoniale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, l’assemblea dei Mormoni che sta ultimando i lavori di costruzione del nuovo tempio per il culto nell’area ricompresa tra viale Borri, via del Passero e via del Bosco, in zona Sant’Edoardo.

Le opere nell’ambito dei lavori per il Tempio

L’opera, del valore complessivo di euro 52mila euro, consiste in circa 500 metri di percorso pedonale protetto lungo il viale Borri, e va ad aggiungersi al marciapiede da poco più di 50 metri lungo via del Bosco, previsto sempre nell’ambito della convenzione per il nuovo edificio di culto, e alla cessione al Comune di 800 metri di strada tra via del Bosco e via del Passero. Oltre a questi interventi, la Chiesa dei Mormoni si è impegnata a mantenere aperto in occasioni di funzioni pubbliche il parcheggio (privato) che è in fase di realizzazione all’esterno del tempio, ma anche a cedere al Comune l’area che si affaccia su viale Borri nel caso in cui in futuro si debba procedere all’ampliamento della carreggiata stradale.

busto borri mormoni marciapiede – MALPENSA24