Busto, cantiere di via Lonate in dirittura d’arrivo: si inaugura la strada l’11 luglio

busto via lonate cantiere

BUSTO ARSIZIO – Si vede la luce in fondo al tunnel. Via Lonate: ci sono i lavori che procedono a pieno ritmo e anche una data, quella di giovedì 11 luglio. Non è ancora ufficiale, ma dovrebbe essere questo il giorno fissato in agenda da Palazzo Gilardoni per inaugurare la fine, tanto attesa da negozianti, residenti e automobilisti, di un cantiere che sembrava davvero infinito. Per complessità dell’intervento e per via anche dei disagi e delle polemiche che hanno accompagnato i mesi di lavoro.

Solo il meteo potrebbe far slittare ancora il taglio del nastro in via Lonate. Gran parte delle opere sono ormai ultimate, qualche dettaglio, come gli alberi già sostituiti e di nuovi morti, è ancora da sistemare. Ma si tratta di opere che non incidono a livello viabilistico. Ora si sta lavorando alla stesura dell’asfalto, che in sostanza dovrebbe rendere liscia come un tappeto da biliardo la sede stradale di una delle vie di comunicazione più trafficate di Busto. Poi si procederà con il tracciare la segnaletica orizzontale.

Dovrebbero essere queste le ultime operazioni prima del taglio del nastro, che nelle intenzioni dell’amministrazione non dovrebbe andare oltre l’11 luglio. Non è da escludere anche qualche giorno d’anticipo sulla fine lavori.

busto cantiere via lonate – MALPENSA24