Elicottero dei carabinieri atterra all’ospedale di Busto: Pediatria in festa

busto carabinieri pediatria

BUSTO ARSIZIO – Lo scalo tecnico dell’elicottero dei carabinieri nella piazzola dell’ospedale di Busto Arsizio regala un sorriso ai piccoli pazienti del reparto di pediatria.

L’elicottero è atterrato in ospedale

E’ accaduto martedì 23 ottobre. I militari della compagnia di Busto Arsizio erano impegnati nell’esecuzione di 9 ordinanze di custodia cautelare a carico di una banda di ladri e spacciatori. L’elicottero dell’Arma che monitorava le operazioni dal cielo è atterrato per questioni tecniche sulla piattaforma messa a disposizione dall’ospedale. I piccoli hanno sentito il rombare del potente motore e sono corsi tutti alle finestre per vedere cosa stesse accadendo. Ritrovandosi il potente mezzo a pochi metri di stanza. I carabinieri hanno quindi “avvisato” i piccoli di non muoversi. I bambini ricoverati in Pediatria hanno così potuto assistere anche al decollo dell’elicottero avvenuto da lì a pochi minuti.

I piccoli hanno assistito anche al decollo

Il levarsi in aria del mezzo dei carabinieri ha strappato un lungo applauso e un’emozione inaspettata ai piccoli malati. Una mattinata diversa e un doppio risultato: far sorridere i bambini e catturare una banda di criminali.

busto carabinieri pediatria – MALPENSA24