Busto, code e polemiche all’ufficio elettorale: «Che disorganizzazione»

rogora antonelli centrodestra busto

BUSTO ARSIZIO – «Ma ditemi voi se si deve fare tutta questa fatica per esercitare quello che è un nostro diritto». E’ questa una delle tante lamentele dei cittadini che questa mattina si sono trovati in coda all’ufficio elettorale del Comune di Busto.

Secondo le testimonianze di chi nella mattinata di oggi, mercoledì 22 maggio, si è recato all’ufficio competente per rinnovare la tessera elettorale in vista delle elezioni Europee di domenica prossima, i tempi d’attesa erano piuttosto lunghi. «Quando sono arrivato avevo davanti almeno una trentina di persone – racconta un cittadino – e nessuno ha pensato di potenziare il personale. Eppure la data delle elezioni la si conosce da tempo. Mica si può parlare di emergenza. Non è che per poter votare possiamo buttare via mezza mattinata di lavoro».

E le code all’ufficio elettorale di questa mattina non hanno fatto differenza di età: le hanno subite anche alcune persone anziane, che per avere il documento hanno dovuto sciropparsi una bella attesa.

Sui servizi al pubblico degli uffici comunali di Busto c’era già stata polemica qualche settimana fa a proposito dei nuovi orari stabiliti di apertura, chiusura, prenotazione degli appuntamenti. Poche ma sostanziali modifiche che hanno messo in difficoltà soprattutto chi lavora.

busto code ufficio elettorale – MALPENSA24