La Fanfara di Lonate duetta con Clelia Croce: il concerto di Natale a Busto

busto concerto fanfara croce 01

LONATE POZZOLO – Il prossimo sabato 2 dicembre andrà in scena per “Natale in dono”, concerto di Natale nella cornice del Teatro “Delia Cajelli” di Busto Arsizio, lo scorso 5 novembre ha festeggiato insieme a parenti e amici la chiusura dell’anno sociale…e con l’inizio del 2024 si tornerà a viaggiare all’estero. Sono e saranno settimane decisamente piene di appuntamenti importanti per la Fanfara Tramonti-Crosta di Lonate Pozzolo, come del resto è stato questo 2023, comprensivo anche della partecipazione al Raduno Nazionale Bersaglieri a La Spezia nel mese di maggio.

Il cuore dei bersaglieri batte anche a favore del volontariato

Si tratta di appuntamenti che ormai fanno parte del sempre più ricco calendario annuale di manifestazioni, concerti ed eventi istituzionali a cui partecipa “la fanfara giramondo” riscuotendo sempre un enorme successo. Quello del concerto di Natale (per informazioni contattare il numero 334/5427209 o inviare un’e-mail all’indirizzo info@fanfaralonate.net) sta diventando anche l’occasione per sperimentare collaborazioni musicali e canore, come quella che andrà in scena quest’anno.
Se nel 2022 il concerto di Natale aveva visto la Fanfara “duettare” con il coro Penna Nera di Gallarate, nel 2023 il duetto sarà con la soprano Clelia Croce. Concerto che sarà anche l’occasione per ricordare che il “cuore dei bersaglieri” batte anche a favore del volontariato, visto e considerato che una parte del ricavato sarà devoluto al Fondo “Griffini – Miglierina”, che si impegna a sostenere l’attività di ricerca nell’ambito dell’ostetricia-ginecologia e neonatologia di medici e ricercatori all’università e in istituti di alta specializzazione.

busto concerto fanfara croce – MALPENSA24