Ubriachi, drogati o senza patente. Controlli a Busto: 29 multe e 5 denunce

busto controlli covid

BUSTO ARSIZIO – I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio nei giorni di Pasqua e Pasquetta hanno svolto un servizio coordinato disposto dal comando provinciale di Varese e realizzato, con la finalità di intensificare il controllo del territorio, mediante posti di controllo e posti di blocco lungo le principali arterie di comunicazione.

busto controlli covid

Ubriachi drogati o senza patente

Evidente lo scopo di prevenzione rispetto all’emergenza sanitaria in atto. Nel corso dei numerosi controlli sono stati identificati e controllati poco meno di 300 persone e fermate 172 autovetture. Tra questi sono state sanzionate per non aver rispettato le vigenti normative ben 29 persone che non sono stato in grado di fornire un giustificato motivo circa la loro presenza sulla strada. Inoltre sono state denunciate cinque persone: tra chi era alla guida della propria vettura in stato di ebbrezza, chi era al volante in possesso di sostanze stupefacenti, chi viaggiava con un manganello di oltre 40 centimetri e chi era al volante nonostante avesse la patente revocata.

Strage di cartelli stradali a Cavaria

Il quinto soggetto denunciato inoltre si è reso responsabile durante la notte di Pasqua di danneggiamento di alcuni cartelli stradali del comune di Cavaria con Premezzo. L’uomo in evidente stato di alterazione conseguente all’assunzione di sostanze alcoliche ha poi tentato di opporsi al controllo dei carabinieri intervenuti che invece, per poterlo compiutamente identificare, hanno dovuto procedere alla sua temporanea  immobilizzazione forzata. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

busto controlli ubriachi drogati – MALPENSA24