In tribunale a Busto il Coronavirus blocca i processi: saltano decine di udienze

cazzaniga ospedale saronno perizia

BUSTO ARSIZIO – Si comunica che tutte le udienze civili e penali fissate fino dal 9 al 22 marzo 2020 sono rinviate, con  le  eccezioni  indicate  all’articolo  2,  comma  2, lettera g) del medesimo decreto legislativo. Ovvero quelle in cui gli imputati sono detenuti. Oppure che si tratti di convalida d’arresto.

Si comunica attraverso Pec

I giudici disporranno con proprio provvedimento, fuori udienza, il rinvio che sarà comunicato alle parti civili e penali. Ogni comunicazione con gli uffici, sia per il settore civile che per quello penale, avverranno attraverso Pec. La giustizia ai tempi del Coronavirus si ferma. Quasi completamente. Gli avvocati avevano di fatto già indetto un’astensione nazionale settimana scorsa.  Con la possibilità di contagio da Cronavirus da utilizzare quale legittimo impedimento per giustificare l’astensione dalle udienze.

Sanificato un piano del tribunale

Di fatto a Busto salteranno decine di udienze da qui al 31 maggio, data designata dal ministero della Giustizia per la possibile ripresa della normale attività. Settimana scorsa un piano del tribunale era stato sottoposto a sanificazione. Un’impiegata aveva segnalato di avere febbre. Per fortuna non si trattava di Coronavirus. La donna è poi tornata normalmente al lavoro.

busto coronavirus tribunale udienze – MALPENSA24