Tanti negozi restano chiusi. Il sindaco di Cassano: «Esempio da seguire»

coronavirus negozi chiusi cassano

CASSANO MAGNAGO – I clienti sono sporadici e gli incassi sono crollati, oltretutto con il rischio – purtroppo non da escludere – di venire in contatto con persone contagiate da Coronavirus. Per questo motivo tanti negozi hanno deciso di tenere chiuso, per almeno una settimana ma verosimilmente fino a quando l’emergenza sanitaria non sarà terminata. Secondo il sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno «si tratta di un esempio da seguire» per limitare al minimo i contatti umani e dunque la diffusione del virus.

Chiusi per almeno 7 giorni

Le ordinanze non impongono la chiusura dei negozi, mentre i bar e ristoranti fino alle 18 possono rimanere aperti. Eppure tanti commercianti hanno deciso di tenere abbassate le serrande fino a tempi migliori. Succede un po’ ovunque e anche a Cassano, come spiegano il primo cittadino e l’assessore alle Attività economiche, Daniele Mazzucchelli: «Alcuni negozianti della Città ci hanno informato che hanno deciso di chiudere per almeno una settimana per combattere il Coronavirus».

Ci ricorderemo di voi

Secondo i due esponenti dell’amminstrazione comunale di Cassano, si tratta di un comportamento virtuoso, da imitare: «Nel ringraziarli di cuore per la dimostrazione di attaccamento al bene della Comunità, invitiamo anche altri (non alimentari e non farmacie) a seguire il loro esempio. Ovviamente, a oggi, non abbiamo facoltà di obbligarli, ma siamo certi che i cassanesi gli sarebbero eternamente grati e che, una volta passata l’emergenza, si ricorderanno di loro e delle loro attività».

coronavirus negozi chiusi cassano – MALPENSA24