Busto, è morto il regista Max Croci

max croci

BUSTO ARSIZIO – E’ morto Max Croci, regista e sceneggiatore bustocco. Il filmaker aveva 50 anni. I funerali saranno celebrati alle 14 di sabato 10 novembre nella chiesa dei Frati a Busto Arsizio.

I funerali sabato a Busto

La città perde un grande artista dopo alcuni cortometraggi di successo e una lunga lista di lavori da sceneggiatore (tra cui Volevo sapere sull’amore, con Marina Confalone) aveva esordito al lungometraggio con la commedia sentimentale Poli opposti. Nel 2016 è uscito il suo secondo lungometraggio, Al posto tuo con Luca Argentero, Stefano Fresi e Ambra Angiolini.  Nel 2017 ha firmato il suo terzo film, prodotto da Notorious Pictures, La verità, vi spiego, sull’amore, commedia tratta dal libro omonimo e dal Blog di Enrica Tesio Ti asmo con Ambra Angiolini nei panni di una donna che dopo essere stata lasciata dal marito deve barcamenarsi tra casa, lavoro e i due figli piccoli.

Il cordoglio dell’amministrazione

L’assessore alla Cultura Manuela Maffioli esprime, anche a nome del sindaco Emanuele Antonelli, la vicinanza dell’Amministrazione comunale ai familiari e agli amici di Max Croci, regista e sceneggiatore bustocco prematuramente scomparso. «Una grande perdita per la cultura, per l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, per il ‘Sistema Cinema’ e per tutta Busto. Una notizia tremenda, soprattutto per una città che ama il cinema, come la nostra» afferma Maffioli. Il cordoglio dell’Amministrazione comunale va anche a direzione, docenti, studenti ed ex studenti dell’ICMA dove Max Croci insegnava regia.

busto croci morto – MALPENSA24