Busto, degrado in via del Roccolo. La Lega chiede al suo assessore di intervenire

busto lega azzimonti rogora
Il consigliere Ivo Azzimonti e l'assessore Massimo Rogora

BUSTO ARSIZIO – Discarica a cielo aperto, erbacce e verde poco curato e inquietanti presenze di spacciatori. E’ questo il triste quadro di un angolo dimenticato di Busto Arsizio: l’area compresa tra le vie del Roccolo, Sorrento e Belluno. Un triangolo che da lungo tempo è diventato terra di conquista per incivili, pusher e malintenzionati. E a chiedere alla giunta un intervento deciso per riportare ordine, decoro e tranquillità è il capogruppo legista Iva Azzimonti. Il quale ha depositato un’interrogazione ad hoc nella quale interroga gli assessori di Forza Italia Laura Rogora e della Lega Massimo Rogora.

Rispondono i Rogora

Azzimonti di fatto pone tre interrogativi agli assessori. Ovvero, a Laura Rogora se “tra i fondi stanziati di recente per la manutenzione del verde pubblico sia stato previsto un intervento radicale e risolutivo per l’area»; e se  “è previsto un intervento e un monitoraggio dell’eternit presente per verificare l’inerzia del materiale. E qualora fosse necessario prendere i provvedimenti per lo smaltimento».

Sul fronte della presenza di spacciatori invece, Ivo Azzimonti sollecita l’assessore alla Sicurezza e collega di partito Massimo Rogora a intensificare i controlli e garantire una maggior presidio della zona.

Decoro e sicurezza per i residenti

«Mi capita spesso di passare in quelle vie e la denuncia dei residenti è fondata – spiega il capogruppo del Carroccio – Sono diverse le situazioni di disagio che subiscono i cittadini di quella zona: dalla presenza dei rifiuti abbandonati, alla poca manutenzione del verde. Oltre al fatto che più di un abitante ha segnalato anche la presenza di spacciatori. Per tale motivo, dopo aver appurato che esistono alcune situazioni a cui porre rimedio, ho ritenuto opportuno porre la questione ufficialmente in consiglio, anche per capire se gli assessori competenti hanno già programmato i necessari interventi».

busto degrado roccolo lega – MALPENSA24