Busto di Sera, Bumba da Cursa e Corro per Vale: tutti di corsa a Busto Arsizio

busto straveroncora corsa carica

BUSTO ARSIZIO – Mentre è in pieno svolgimento il Giro del Varesotto, a Busto Arsizio, tra stasera e domani, è in programma una due giorni di corsa per tutti i runner e per tutte… le scarpe. Venerdì 31 maggio (ore 20) l’Atletica San Marco organizza la classicissima “Busto di sera, mentre sabato 1 giugno (ore 18.30) sotto con la “Bumba da Cursa – Bursan” della Bumbasina Run, preceduta alle ore 15.30 dalla camminata benefica “Corro per Vale” della Scuola Ezio Crespi.

Busto di sera

L’Atletica San Marco del presidente Antonio Apolonio organizza per la sedicesima volta la “Busto di sera”, classico appuntamento del running bustocco di fine primavera. Venerdì 31 maggio (ore 20) i podisti partiranno da via Galvani e seguiranno il solito percorso che li porterà ad attraversare gli angoli più caratteristici del centro di Busto, per poi tornare – dopo 5 chilometri – all’arrivo predisposto al parco del Museo del Tessile. All’oratorio di San Filippo sarà poi organizzato il ristoro finale, con stand gastronomici e quant’altro.

Bumba da Cursa – Bursan

Il primo giorno di giugno, alle ore 18.30, la Bumbasina Run, ultima – solo per ordine di tempo – squadra podistica amatoriale nata a Busto Arsizio (per chi non lo sapesse, la Bumbasina, insieme al Tarlisu, sono le tradizionali maschere del Carnevale bustocco), organizza la “Bumba da Cursa – Bursan”. Già a settembre, nell’ambito della festa patronale di Beata Giuliana, i bumbasini avevano organizzato la prima Bumba da Cursa (e per l’edizione targata 2019 – stando ai rumors – bolle in pentola un progetto per correre a… 100 all’ora); e adesso, in concomitanza della Festa del Campone di via Magenta, è la volta dell’edizione borsanese. Partenze a arrivo sono previsti appunto nell’Area Feste del Campone: il via sarà dato alle ore 18.30 di sabato e dopo 5 chilometri sulle strade del quartiere più a sud di Busto, i runner torneranno alla partenza dove li aspetta un panino con salamella e bibita.

Corro per Vale

Sempre sabato 1 giugno, ma alle ore 15.30, il Comitato genitori della Scuola “Ezio Crespi”  organizza “Corro per Vale”, una camminata benefica per le vie di Busto in memoria di Valentina Bottigelli, alunna dell’Istituto. Una camminata lungo un percorso di tre chilometri, per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici. Ritrovo e iscrizioni alle scuole Ezio Crespi di via Maino 19.

busto sera bumba corsa corro Vale- MALPENSA24