A Busto torna “Domeniche ad Arte”: questa volta si viaggia tra gli Scorci d’Italia

premio farioli palazzo cicogna

BUSTO ARSIZIO – Continua domenica 14 aprile il ciclo di incontri delle “Domeniche ad Arte” dedicati agli adulti e in programma presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II, Busto Arsizio), dal titolo “Viaggio nel paesaggio”. Il percorso, articolato su 4 appuntamenti, intende proporre approfondimenti tematici  alla scoperta di mondi più o meno lontani, reali o immaginati, partendo da alcune opere della collezione museale.

Scorci d’Italia

Dopo “aver viaggiato” nel lontano Oriente e nelle opere di Arte occidentale che hanno subito il fascino dell’Esotico, il terzo incontro ci porterà alla scoperta di alcuni “Scorci d’Italia” rappresentati nelle opere della collezione museale, come sempre accompagnati da una guida dei Servizi Educativi Museali.

Appuntamento alle ore 16.30 presso la reception al primo piano del Museo.

L’iniziativa è dedicata al pubblico degli adulti.

Prenotazione obbligatoria

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, da effettuare fino a esaurimento dei posti disponibili al seguente link: https://affluences.com/comune-di-busto-arsizio/civiche-raccolte-darte/reservation?type=21&lang=it&date=2024-04-14&resource=115942

Al momento della prenotazione dal sito di Affluences, vi verrà chiesto di confermare la prenotazione cliccando su un link che sarà inviato alla vostra casella di posta elettronica. La conferma tramite link dovrà essere effettuata entro 2 ore dalla prenotazione. In caso contrario, la prenotazione non sarà confermata.

busto domeniche arte – MALPENSA24