Vendono false assicurazioni on line da Crotone: scoperti dalla Locale di Parabiago

polizialocale legnano motociclisti controlli

PARABIAGO – Tutto è cominciato alcune settimane fa, durante un normale controllo di polizia stradale sul territorio, quando gli agenti della Polizia locale di Parabiago hanno fermato e multato un veicolo privo di copertura assicurativa. La donna alla guida, di Nerviano, convinta di essere in regola, ha affermato di aver acquistato la polizza assicurativa per responsabilità civile via internet. Scoperto di essere stata tratta in inganno, ha sporto querela mettendo così in moto le indagini.

Grazie agli strumenti investigativi in uso, gli operatori della PL hanno individuato un gruppo di persone dedite a truffe dell’assicurazione online e domiciliate nella città di Crotone.

Indagine partite da un controllo a una nervianese

Nel caso specifico, i malviventi si sono serviti della piattaforma Google su cui hanno attivato la pubblicità della finta assicurazione online. Attraverso conti correnti fittizi e carte prepagate intestate a prestanome, sono riusciti a riscuotere con tempestività gli incassi. Sono stati tutti denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

Alla luce di quanto accertato, la Polizia locale di Parabiago invita i cittadini a prestare la massima attenzione nel ricercare, mediante i più noti motori di ricerca, assicurazioni online verificando che siano attendibili, certe ed effettivamente esistenti: talvolta, dietro ad alcuni annunci, possono celarsi malintenzionati che hanno come unico scopo quello di truffare le persone. Per una completa conoscenza delle imprese assicuratrici operanti in Italia, è possibile consultare il sito online dell’Ivass-Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.

parabiago truffa assicurazioni polizialocale – MALPENSA24