Accoltellato in bottega di barbiere a Parabiago. I Carabinieri indagano nordafricano di 42 anni

carabinieri 112

PARABIAGO – Un passante lo ha visto a terra, esanime, sul marciapiede; dietro di lui, una lunga striscia di sangue che partiva da un negozio a breve distanza. Lo stesso passante ha chiamato un’ambulanza e il personale intervenuto della Croce Rossa di Legnano a sua volta ha richiesto l’intervento dei Carabinieri.

È avvenuto poco dopo le 11.00 di oggi, mercoledì 3 aprile, in viale Marconi a Parabiago. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma, la vittima, un 25enne di nazionalità marocchina, regolare sul territorio nazionale, è stato colpito con una coltellata a una gamba all’ingresso di una vicina barberia. All’arrivo delle pattuglie, il negozio era vuoto: tutti i presenti si erano allontanati.

La vittima è un giovane suo connazionale

Il giovane ferito è ora ricoverato all’ospedale di Legnano; diversamente da quanto emerso in un primo tempo, le sue condizioni non sono gravi. I medici hanno accertato che ha riportato una ferita da arma da taglio profonda 3 centimetri all’inguine, a poca distanza dall’arteria femorale. All’ingresso del Barber Shop, che risulta gestito da extracomunitari, erano evidenti le tracce di sangue. Dentro, come accennato, all’arrivo delle forze dell’ordine non c’era nessuno, né personale né clienti, e la porta era stata lasciata aperta. Il giovane accoltellato si è trascinato per alcuni metri, finché le forze lo hanno abbandonato.

Recuperata larma, movente da chiarire

Un connazionale della vittima 42enne, anche lui regolare, si trova nella Stazione dei Carabinieri di Parabiago: è indagato in quanto sospettato di essere l’autore del ferimento. Nei suoi confronti si procederà con una denuncia per lesioni aggravate. Recuperata e sequestrata larma, un rasoio. Luomo lavora nel negozio dov’è avvenuto il ferimento. Da chiarire il movente: anche per questo la vicenda è ancora al vaglio di ulteriori accertamenti.

parabiago ferito accoltellato carabinieri – MALPENSA24