Busto, non sapeva di essere ai domiciliari, va a LatinFiexpo e viene arrestato

busto domiciliari arrestato

BUSTO ARSIZIO – Non sapeva di essere agli arresti domiciliari, va a divertirsi al Festival latino americano e viene arrestato e riportato a casa dai carabinieri. L’episodio è accaduto durante una serie di controlli straordinari che gli uomini dell’Arma hanno effettuato nell’intera zona Sant’Anna, quartiere di Busto, dove a MalpensaFiere, è in corso il LatinFiexpo. Durante un controllo dei clienti di un locale pubblico è risultato che il quarantacinquenne avrebbe dovuto espiare ancora dieci mesi di arresti domiciliari. Purtroppo però non era a conoscenza di questa “coda”, poiché l’ordine di esecuzione era stato emesso solo qualche ora prima. I carabinieri però, appurata l’infrazione, al termine delle formalità di rito  hanno riaccompagnato l’uomo al proprio domicilio, dove dovrà restare  a disposizione autorità giudiziaria.

Controlli a tappeto dentro al Festival e lungo le strade che portano al MalpensaFiere, dove i militari della compagnia di Busto Arsizio hanno effettuato il servizio in collaborazione con l’ ispettorato del lavoro di Varese. Sono quattro gli uomini, compresi tra i 28 e i 28 anni che sono stati fermati per guida in stato di ebbrezza. Mentre altri 4, giovanissimi e di età compresa tra 18 e i 24 anni, sono stati pizzicati con modiche quantità di sostanze hashish e marijuana e subito segnalati come assuntori di sostanze stupafacenti. Sono risultati essere 50 i grammi di droga sequestrata.

Guai anche per quattro attività commerciali, dove carabinieri e ispettori del lavoro hanno appurato la presenza di alcuni lavoratori “in nero”. In questo caso però sono ancora in corso una serie di approfondimenti per capire nei dettagli l’esatta quantificazione delle irregolarità.

Il bilancio definitivo dell’operazione è di 46 persone identificate, di cui 17 stranieri e di 28 vetture controllate.

 

busto domiciliari arrestato – MALPENSA24