Selvaggia Lucarelli a Gallarate. Presentazione-evento al Maga

Selvaggia Lucarelli gallarate

GALLARATE – Il nome di Selvaggia Lucarelli è uno di quelli destinati ancora una volta a far registrare il tutto esaurito nella sala Arazzi del Maga, così come già avvenuto lo scorso 14 aprile quando al museo di Gallarate arrivò l’archistar Daniel Libeskind. La nota giornalista, blogger e opinionista sarà in città giovedì 26 luglio alle 21 per presentare il suo ultimo libro: “Casi umani: uomini che servivano a dimenticare, ma hanno peggiorato le cose”, pubblicato da Rizzoli.

Selvaggia a Gallarate

La serata-evento è organizzata dal bookstore Mondadori con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura. Selvaggia Lucarelli parte dal proprio vissuto («L’inizio di tutto è il disgraziato giorno in cui il mio fidanzato dell’epoca mi lasciò. Non ero preparata, non ritenevo contemplabile il fatto di poter essere mollata, l’ipotesi non mi era stata annunciata in alcun modo e, soprattutto, era profondamente ingiusto») per raccontare con la sua consueta tagliente ironia cosa succede quando finisce un amore. La delusione, certo, ma anche l’inevitabile tentativo di sostituirlo immediatamente. «Si fanno incontri surreali e  relazioni-lampo con personaggi a cui, a distanza di anni, non si concederebbe neppure il tempo di un caffè ma che, per irripetibili congiunzioni astrali, si sono trovati a rivestire il ruolo di traghettatori. Con effetti tragicomici. Da Mister Foglio Excel, di una taccagneria mitologica, a Mister Ho una cosa per te, cleptomane compulsivo, fino al vincitore assoluto, Mister Il piacere è soggettivo, voyeurista seriale. Una galleria di uomini che, prima ancora di poter essere definiti ex, sono evidenti, cristallini casi umani».

Chi è Selvaggia Lucarelli

Sono 1,2 milioni gli italiani che la seguono su Facebook. Il fenomeno Lucarelli esplose nel 2003, quando il suo blog satirico diventò un caso mediatico. Da allora ne ha fatta di strada. E’stata opinionista in tantissimi programmi televisivi, collabora con i più importanti quotidiani nazionali, è stata direttrice della rivista Rolling Stone. Ma è su internet che dà il meglio di sé: oggi è il personaggio italiano più influente sui social network.

selvaggia lucarelli gallarate – MALPENSA24