Busto, donazione in aiuto alle mamme che bussano alla porta di Caritas San Giovanni

BUSTO ARSIZIO – Pannolini, salviettine e prodotti per l’infanzia per le mamme aiutate dalla Caritas San Giovanni: una donazione da parte di Merlo Group di Gallarate per rafforzare la risposta umanitaria del gruppo parrocchiale nei confronti delle famiglie più bisognose. «Un gesto d’amore» il commento delle volontarie della Caritas.

Il ringraziamento dei volontari

«Questa donazione è un grande gesto d’amore, per il quale va il nostro grazie di cuore – le parole di Ilaria Pezone, responsabile delle volontarie della Caritas di San Giovanni – nella nostra Caritas si presentano tante mamme con bimbi e chiedono prodotti per i lori figli come pannolini e salviettine per l’igiene personale. Come sappiamo tutti il pannolino è il primo vestitino che indossa il neonato».

La donazione

A consegnare a don Francesco Casati i sacchetti in cui sono stati raccolti i prodotti acquistati grazie alla donazione in denaro (500 euro), c’era l’imprenditore gallaratese Angelo Merlo, in rappresentanza dell’istituto di vigilanza IVNG Spa, con la moglie Roberta Pigni, e la figlia Elisabetta Merlo, quest’ultima in rappresentanza della società Elma Servizi Fiduciari Srl. «Un’idea nata tra colleghi, amici, collaboratori e dipendenti – rivela l’imprenditore – su “insistenza” di Ilaria Pezone abbiamo unito l’utile al dilettevole e abbiamo scelto di fare questa donazione». Rivolgendosi a Caritas, spiega Angelo Merlo, «perché in questo momento anche la preghiera è importante, per la pace».

busto arsizio caritas bambini merlo – MALPENSA24