Busto, donna picchia due vigili: aveva l’assicurazione del furgone scaduta

castanoprimo droga armi polizialocale

BUSTO ARSIZIO – Un furia. E’ diventata una furia la donna che, alla guida di un furgone Ford Transit senza assicurazione, ha aggredito e ferito due agenti della polizia locale al momento di un controllo. Inoltre è emerso che il mezzo era già stato sequestrato a giugno 2021 dalla sezione di Varese della polizia stradale.

Donna picchia due vigili

L’episodio è accaduto ieri (lunedì 8 febbraio). Una pattuglia della polizia locale di Busto ha fermato in via Turbigo un’furgone per un controllo di routine. Ma durante le verifiche i vigili hanno appurato che il mezzo era sprovvisto di assicurazione. E di conseguenza hanno comunicato alla conducente il sequestro del mezzo. Non l’avessero mai fatto. La donna ha, infatti, perso il controllo e, nel tentativo di fuggire, ha colpito con un pugno un agente.

A quel punto è subito intervenuto anche il secondo vigile, il quale ha cercato di fermare la donna, la quale però, “armata” di un oggetto contundente ha ripetutamente colpito anche il secondo uomo in divisa. In ogni caso la donna non è riuscita a darsela a gambe e ha rimediato una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. I due agenti invece sono stati medicati con una prognosi di una decina di giorni.

busto polizia locale aggressione – Malpensa24