Busto, droga tra giovanissimi: coprifuoco violato per spaccio. Arrestato 27enne

busto droga coprifuoco spaccio

BUSTO ARSIZIO – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al rispetto della normativa anti Covid-19, hanno arrestato un 27enne e denunciato un 22enne per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente.

Controlli anti Covid

I militari hanno notato, in piena notte, aggirarsi il centro, un gruppo di ragazzi. Alla vista degli uomini dell’Arma alcuni di loro hanno iniziato ad agitarsi cercando di allontanarsi. Alla richiesta del motivo per cui si trovavano fuori dalle proprie abitazioni oltre il coprifuoco, sono rimasti inizialmente senza parole arrivando subito dopo ad inventare scuse palesemente false.

Coprifuoco violato per spaccio

Alcuni di loro hanno riferito di aver raggiunto un amico che stava male; mentre altri hanno raccontato di aver accompagnato un amico a recuperare l’auto parcheggiata poco prima lì vicino. Tutti i ragazzi sono stati sanzionati per aver violato la normativa anti Covid-19 trovandosi fuori casa dopo le 22 senza un giustificato motivo. A seguito dei controlli, i militari hanno trovato all’interno dello zaino di uno dei ragazzi, 22 enne, diverse dosi di marijuana pronte per essere vendute ai coetanei del ragazzo. Altra sostanza stupefacente è stata trovata dopo la perquisizione nella sua abitazione ben occultata tra i suoi capi d’abbigliamento.

In casa due etti di marijuana

Nei guai anche un 27enne, controllato la stessa notte e trovato in possesso di 200 grammi di marjuana all’interno dell’abitazione nascoste insieme ad un piccolo bilancino. Dopo essere stato arrestato il 27enne è stato portato in carcere a Busto Arsizio. L’arresto è stato convalidato oggi, lunedì primo marzo, in Tribunale a Busto Arsizio.

Busto, arrestato giovane pusher: teneva l’erba in un box di Beata Giuliana

busto droga coprifuoco spaccio – MALPENSA24