Busto, dà in escandescenza in tribunale e si denuda: «Voglio un nuovo avvocato»

busto tribunale

BUSTO ARSIZIO – Ha dato spettacolo al secondo piano di tribunale e procura il 40enne italiano residente a Saronno poi bloccato nella mattinata di oggi, giovedì 29 aprile, dagli agenti delle Volanti del commissariato di Busto Arsizio e riaccompagnato “a casa” con una denuncia per evasione. 

Gridava di volere un nuovo avvocato

L’uomo, detenuto sino a marzo e poi messo agli arresti domiciliari, ha raggiunto l’ufficio Gip e il secondo piano della procura accedendo a diversi uffici di pm e giudici. Gridava, completamente fuori di testa, e si denudava farneticando di volere un nuovo avvocato. Il 40enne, che ha precedenti per furto, possesso di armi bianche e danneggiamento, ha problemi di tossicodipendenza. Molto probabilmente lo stato di alterazione registrato oggi è dovuto a questo. Il fatto ha creato un comprensibile allarme: un tribunale è un luogo sensibile e ci sono drammatici precedenti che da tempo hanno reso ancor più strette le misure di sorveglianza.

Bloccato e denunciato per evasione

Immediata è scattata la segnalazione e in supporto alle forze di polizia già presenti è intervenuta una Volante del commissariato di via Foscolo. L’uomo è stato bloccato rapidamente dai poliziotti e messo in condizioni di non nuocere. Quindi è stato riportato a Saronno con una denuncia per evasione: la misura restrittiva a suo carico potrebbe inasprirsi dopo quanto accaduto oggi.

Dà in escandescenza e sfascia il Pronto Soccorso di Legnano: arrestato. Di nuovo

busto escandescenza denuda tribunale – MALPENSA24