Raccolta di farmaci per i bimbi bisognosi: Agesp in campo per l’infanzia

solbiate farmacia bilancio iper

BUSTO ARSIZIO – Agesp in campo per la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, con l’iniziativa “Dona un farmaco ad un bambino”: nelle quattro farmacie comunali di Busto Arsizio si potranno donare, fino a sabato 23 novembre, farmaci da banco da distribuire alle case di accoglienza per i minori e alle famiglie bisognose della città. «Un piccolo gesto può fare la differenza» sostiene il presidente di Agesp Attività Strumentali Srl Alessandro Della Marra.

Nelle farmacie Agesp

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che si celebra il 20 novembre, Agesp si schiera a fianco dell’amministrazione comunale di Busto Arsizio che ha organizzato un’intera   settimana   di   iniziative   dedicate   ai   bambini, con l’obiettivo di promuovere la sensibilizzazione sull’argomento ed ampliare la riflessione sui diritti, i bisogni e le richieste dei minori. L’iniziativa “Dona un farmaco ad un bambino” è attiva da oggi, martedì 19 novembre, nelle quattro farmacie gestite da Agesp Attività   Strumentali sul territorio bustocco (in zona cimitero in viale Rimembranze 27, a Sacconago in via Padre Reginaldo Giuliani 10, in zona tribunale in largo Giardino 7 e a Borsano/Brughetto in viale Boccaccio 83).

Farmaci per i minori in difficoltà

Fino a sabato 23 novembre le farmacie saranno il punto di raccolta di farmaci da banco dedicati ai più piccini, da donare alle case di accoglienza per minori dislocate sul territorio comunale e alle famiglie bisognose. «Un piccolo gesto da parte di ognuno di noi può fare la differenza – dichiara Alessandro Della Marra, amministratore unico di Agesp Attività Strumentali Srl – la società è, come sempre, vicina ai più bisognosi: per le iniziative di questo tipo ci sarà sempre un’attenzione particolare e la messa a disposizione dei mezzi che Agesp può offrire. In questo caso le nostre farmacie, dislocate su gran parte del territorio, avranno modo di fare una buona propaganda per favorire la partecipazione del cittadino».

busto farmaci infanzia agesp – MALPENSA24