A San Rocco spunta un albero di luci da 7 metri. A Somma è già Natale

san rocco albero somma

SOMMA LOMBARDO – E’ stato acceso meno di venti minuti, un tempo comunque sufficiente per attirare l’attenzione dei passanti che non hanno perso occasione per rubare le primissimi immagini. Un albero di luci alto 7 metri è la nuova installazione posizionata al centro della rotonda di San Rocco a Somma Lombardo per il periodo natalizio. Superate le prove generali di ieri sera, 18 novembre, verrà illuminato tutti i giorni a partire dal prossimo 29 novembre.

L’albero dopo la stella

Dopo il successo della gigantesca Stella, cartolina del Natale sommese 2018, quest’anno l’amministrazione comunale ha optato per un albero di Natale bianco e rosso, montato ieri alla presenza dell’assessore al Marketing territoriale, Francesco Calò. E’stato posizionato all’ingresso sud della città, proprio dove si trovava l’albero centenario – era alto 15 metri – folgorato e ridotto a pezzetti da un violento temporale estivo il 5 agosto 2018.

Le installazioni di San Rocco

Il cedro di San Rocco non è più stato sostituito con un’altra pianta ad alto fusto. Basandosi su un sondaggio Facebook compiuto lo scorso marzo, infatti, l’amministrazione comunale ha deciso di sistemare l’aiuola con una quinta scenica vegetale che valorizzi la chiesa di Somma Bassa, lasciando vuoto lo spazio al centro della rotatoria per le installazioni natalizie (e non solo).

san rocco albero somma – MALPENSA24