Busto, omaggio ai dischi: sabato al Museo del tessile apre la Fiera del vinile

busto fiera vinile

BUSTO ARSIZIO – Torna la Fiera del vinile. Che è anche un omaggio all’epoca in cui la musica aveva il lato A e il lato B e e il suono degli strumenti e della voce era meno asettico, più sporco e, forse, anche più vero. La seconda edizione di quello che diventerà un appuntamento tradizionale per la città si terrà al Museo del tessile e i battenti verranno aperti sabato 29 settembre alle ore 14.

Double Side e Soundtracks sono le  due realtà locali che hanno unito le forze e coinvolto decine di espositori per un evento in grado di soddisfare chi è cresciuto facendo girare i dischi e chi vinili li ha solo visti disposti in ordine sugli scaffali di mamma e papà. Non mancheranno poi i collezionisti, gli amanti del vintage e chi è sempre in cerca di buoni affari di seconda mano. Saranno 35 gli espositori e sui banchi si potranno trovare anche cd, dvd e gadget legati al mondo della musica.

Ci sarà anche la musica del vivo. Sabato 29, dalle ore 21, ospiti di questa nuova edizione saranno gli RWM Bluesy Music And More, un interessantissimo trio già noto per aver partecipato al SoundTracks Blues Festival, che interpreterà brani musicali di grandi autori, soprattutto blues, ma non solo, e composizioni proprie.

La fiera apre alle 14 di sabato e alle 10 domenica. L’ingresso è gratuito, con servizio ristoro per tutta la durata dell’evento.

È inoltre aperto a tutti l’invito a portare dischi, libri e materiale vario da scambiare con gli espositori.

«Dopo il successo della prima edizione, sono certa che questa iniziativa porterà in Città e al museo ancor più appassionati afferma l’assessore allo sviluppo del territorio Paola Maguglianil’interesse per il vinile non tramonterà mai e noto che sta tornando di moda anche tra i giovani. Sarà garantita la qualità delle proposte e non mancherà la possibilità di far valutare i dischi che si hanno a casa, sarà una bella fiera anche per le opportunità di incontro, di confronto e di scambio di opinioni». L’assessore ha anche annunciato che la fiera diventerà un appuntamento fisso del calendario cittadino degli eventi con due edizioni, una autunnale e una primaverile. Da sottolineare infine che gli organizzatori promuoveranno anche una raccolta fondi per un’iniziativa solidale.

 

busto fiera vinile – MALPENSA24