Al Fratello Sole un calendario “Sulle vie della Bellezza”, a Busto arriva Cacciari

busto fratello sole cacciari 04

BUSTO ARSIZIO – Da oggi, sabato 25 settembre, al Fratello Sole ha inizio la nuova programmazione culturale che ha come tema “Sulle vie della Bellezza – Insieme, in cammino, per una cultura come ricchezza dell’umano e del credo”. Le proposte – che includeranno conferenze, spettacoli, tavole rotonde – ruotano intorno al tema chiave della Bellezza: bellezza della Parola, bellezza del creato, bellezza come forma di comunicazione dell’uomo attraverso l’arte, la musica, la poesia. Qui di seguito sono indicate le prime iniziative in calendario per il periodo settembre-dicembre 2021:

Sabato 25 settembre
Teatro sacro, “Francesco di terra e di vento”, Compagnia Teatro Minimo (Bergamo), ingresso libero, 21.00

Giovedì 30 settembre
Apertura cineforum, “Cosa sarà” di Francesco Bruni, ingresso a pagamento, 16.00 e 21.00

Domenica 3 ottobre
Transito di San Francesco in Chiesa Sacro Cuore, 21.00

Venerdì 15 ottobre
Erika Montedoro (giornalista e guida turistica), “Sulla Via Francisca del Lucomagno -Pellegrini di Bellezza”, conferenza a ingresso libero, 21.00

Venerdì 22 ottobre
Luca Moscatelli (biblista), “La Bellezza della vita libera”, conferenza a ingresso libero, 21.00

Lunedì 22 novembre
Massimo Cacciari (filosofo), “La Bellezza si fa carne – Generare Dio”, conferenza a ingresso libero, ore 21.00

Lunedì 20 dicembre
Lidia Maggi (teologa), “L’originale bellezza – La bellezza delle origini”, conferenza a ingresso libero, ore 21.00

Tutti gli eventi sono a esaurimento posti; in conformità al d.l. 105/2021 non è possibile accedere al teatro senza green pass (con le eccezioni previste dalla normativa). Vanno inoltre rispettate tutte le altre disposizioni anticontagio previste dalle normative vigenti ed eventuali modifiche successive. Per gli eventi in Teatro si consiglia di effettuare la prenotazione inviando un’e-mail all’indirizzo info@fratellosole.it e di presentarsi con un congruo anticipo.

Il cineforum “Incanti”

Giovedì 30 settembre si aprirà il cineforum “Incanti” a cura di Paolo Castelli, che proseguirà fino a dicembre con i dieci titoli della prima parte: le proiezioni sono previste al giovedì, alle 16 e alle 21, e alla domenica pomeriggio alle 16. Il costo del biglietto unico è di 5 euro e l’abbonamento unico a dieci film (valido per tutte le proiezioni) è di 30 euro. La rassegna cinematografica settembre-dicembre 2021 è consultabile sul sito web del teatro www.fratellosole.it.

Ottavo vizio capitale al Baff: per Elisabetta Pellini è la “Selfiemania”

busto fratello sole cacciari – MALPENSA24