Busto, ruba una tuta Armani e sputa contro i carabinieri: arrestata 18enne

sumirago spari specchio carabinieri

BUSTO ARSIZIO – Ha rubato una tuta firmata Armani da un negozio del centro di Busto. Poi ha aggredito i carabinieri: arrestata 18enne. L’amica minorenne che era con lei è invece stata denunciata. L’accusa è di resistenza a pubblico ufficiale.

Il furto in centro a Busto

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 marzo. La ragazzina ha pensato bene di rubare da un negozio una tuta griffata Armani e di allontanarsi. Convinta di averla fatta franca se l’è anche presa comoda. Dal negozio, intanto, è stato dato l’allarme. I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio sono arrivati in pochi minuti. Ai militari è stata fornita la descrizione della ragazzina che è stata rintracciata di lì a poco.

Denunciata anche l’amica minorenne

La reazione della 18enne non è quella che ci si potrebbe aspettare. Nessun moto di vergogna o accenno di scuse. La giovane ha aggredito i militari arrivando a sputare loro contro, un gesto sempre più frequente, canonicamente ributtante in ogni circostanza, oggi anche pericoloso a causa del Covid. La ragazza è stata bloccata e denunciata: l’arresto convalidato in sede di direttissima. Denunciata  a piede libero l’amica minorenne che era con lei.

Furto da 20mila euro a Busto: saccheggiata una tessitura. Tre arresti

busto furto armani carabinieri – MALPENSA24