Busto, furto notturno a casa dell’amico. Che si sveglia e la fa arrestare

BUSTO ARSIZIO – Si è introdotto nell’abitazione di un conoscente per svaligiarla. E’ accaduto la notte scorsa a Busto Arsizio. L’uomo, 48enne, era anche riuscito a mettere insieme un inizio di refurtiva quando il padrone di casa si è svegliato e lo ha visto.

Pizzicato dalle telecamere

Doppio stupore per la vittima. In primo luogo perché ha immediatamente riconosciuto il ladro. In seconda istanza perché lo stesso si era già introdotto in casa sua qualche giorno prima rubando un televisore. Il derubato se ne era accorto guardando i filmati della videosorveglianza.

Doppio furto

Denunciato il primo furto (impossibile nell’occasione far scattare le manette mancando la flagranza) probabilmente la vittima non si aspettava che il conoscente fosse di mano lesta recidiva. Questa volta la chiamata al 112 è partita in diretta e gli agenti delle Volanti del commissariato di polizia di Busto Arsizio hanno fatto scattare le manette d’intesa con il pubblico ministero Martina Melita. L’arresto è stato convalidato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 26 gennaio, dal giudice del Tribunale di Busto Giulia Pulcina.

busto furto notturno casa – MALPENSA24