A Busto Garolfo le borse di studio le paga la Carlo Barni: «Esempio per tutti»

busto garolfo barni

BUSTO GAROLFO – Le borse di studio? Le paga un’azienda privata. La bella iniziativa della ditta Carlo Barni di Busto Garolfo: 12mila euro per i giovani universitari. «Nuova opportunità per i nostri giovani che stanno decidendo se iscriversi o si sono appena iscritti all’università. Per alcuni di loro, seppur meritevoli, si tratta di una scelta difficile, che richiede un importante sforzo economico per la famiglia», spiega il sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi.

Quattro borse di studio da 3mila euro

«Ma, quando sono presenti impegno e capacità, le difficoltà economiche non devono essere un ostacolo: forte di questa convinzione, facendosi portatore in prima persona di questi valori, la ditta Carlo Barni di Busto Garolfo ha messo a disposizione del nostro Comune 12mila euro – continua Biondi –  Destinati a finanziare quattro borse di studio da 3mila  a sostegno della frequenza universitaria».

I requisiti per presentare domanda

Le borse verranno assegnate a quattro neodiplomati, residenti nel Comune di Busto Garolfo, che presentino risultati scolastici di buon livello (votazione minima di 85/100 all’esame di maturità) e un ISEE familiare contenuto (non superiore a €15.748,78).

Un esempio virtuoso

«Troverete a breve, sul sito del Comune, tutti i dettagli per partecipare all’apposito bando. Con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefano Carnevali , desidero ringraziare di cuore la ditta Carlo Barni per la generosità e la lungimiranza che dimostra anche in questa occasione. Davvero un esempio virtuoso per tutti noi. Chi con tanto lavoro e sacrificio è riuscito a crescere non gira lo sguardo, perché sa bene che si progredisce veramente solo se lo si fa tutti insieme», conclude il sindaco Biondi.

Busto Garolfo, le imprese fanno rete per premiare i neolaureati

busto garolfo carlo barni – MALPENSA24