Busto Garolfo, indagini chiuse per don Tempesta. Chiesto il rinvio a giudizio. Verso il processo

Cardano gallarate disabile processo

BUSTO GAROLFO – Abusi sessuali su minori: chiuse le indagini a carico di don Emanuele Tempesta, 30 anni, l’ex parroco vicario di Busto Garolfo arrestato il 15 luglio 2021. Il pubblico ministero di Busto Flavia Salvatore, che ha coordinato l’indagine della Squadra Mobile di Milano, ha chiesto il rinvio a giudizio per il sacerdote.

Udienza a settembre

Che comparirà a settembre davanti al Gup del Tribunale di Busto Arsizio. Don Tempesta non si trova più agli arresti domiciliari con parere favorevole del pubblico ministero ma ha il divieto di avvicinarsi alle presunte vittime. I minori, di età compresa tra i 7 e gli 11 anni all’epoca dei presunti abusi, sono stati ascoltati con la formula dell’incidente probatorio.

Accuse negate

Gli abusi, si tratterebbe di palpeggiamenti, si sarebbero consumati nell’abitazione del sacerdote dove solo alcuni dei piccoli sarebbero stati invitati per giocare ai videogiochi o fare due chiacchiere. Il sacerdote, assistito dall’avvocato Mario Zanchetti, ha sempre negato ogni addebito parlando al contrario di accuse infamanti.

busto garolfo don tempesta – MALPENSA24