Busto Garolfo, sacerdote arrestato: apre lo sportello d’ascolto in aiuto alle famiglie

comune busto garolfo

BUSTO GAROLFO – «Come annunciato, a seguito dei tristi accadimenti che hanno interessato la nostra comunità, l’amministrazione comunale ha deciso di aprire uno sportello di ascolto psicologico condotto da professionisti qualificati e competenti, individuati da Azienda SoLe». E’ il sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi a comunicare a tutti i concittadini l’attuazione di quanto era stato già annunciato venerdì 16 luglio, giorno in cui l’intero paese si è ritrovato sotto shock per la notizia dell’arresto di don Emanuele Tempesta, parroco vicario di Busto Garolfo, agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale su minore.

Un aiuto per tutte le famiglie

Biondi aveva spiegato come ciò che l’amministrazione poteva fare in un momento così doloroso per tutti era fornire sostegno alle famiglie. Non solo alle famiglie coinvolte nell’inchiesta giudiziaria, ma a tutte le famiglie bustesi smarrite davanti agli eventi. «Crediamo che questo strumento possa aiutare le famiglie di Busto Garolfo a rielaborare l’accaduto, cercando anche, qualora ce ne fosse bisogno, le parole giuste per comunicare quanto successo ai più piccoli», ha spiegato infatti il sindaco in un post su Facebook.

Come funziona il servizio

Lo sportello è attivo già dalla mattinata di oggi, martedì 20 luglio. Per accedere al servizio è possibile contattare il numero 3519825333 o scrivere una mail all’indirizzo lineadiascolto@centrocta.it Il servizio è attivo nei giorni lavorativi dalle ore 9 alle ore 18.

busto garolfo sacerdote arrestato – MALPENSA24