Sabato a tutto sport, il centro di Busto “occupato” da 40 discipline

BUSTO ARSIZIO – Un campo da tennis in piazza Garibaldi e una pedana per la scherma nella classica via delle “vasche”, via Milano. Due tiri a basket in piazza Vittorio Emanuele o a calcio nella piazza centrale della Residenza del Conte, oppure le acrobazie del twirling in piazza Santa Maria. Sono solo alcune delle discipline sportive che nel pomeriggio di sabato 21 settembre si potranno provare nelle vie e nelle piazze del centro cittadino grazie alla manifestazione Busto: Sport per tutti, la grande vetrina delle associazioni sportive del territorio che “torna a grande richiesta”.

“In campo” 40 società sportive

Dalle 15 alle 19 atleti, allenatori e dirigenti di una quarantina di società sportive scenderanno in campo per presentarsi ai cittadini, giovani, giovanissimi e meno giovani, invitandoli a provare le varie discipline.
La città si trasformerà in una maxi-palestra a cielo aperto per la giornata dello sport, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’ASSB con la collaborazione di Distretto del Commercio, Istituti Scolastici Fiorini e Pantani e la partecipazione del Panathlon Club La Malpensa.

Vie e piazze “occupate” dallo sport

Da via XX Settembre a piazza santa Maria, passando per la nuova piazza della residenza del Conte, i più giovani e le famiglie avranno l’occasione di conoscere da vicino e toccare con mano la qualità dello sport bustese, all’avvio della stagione sportiva, e il ruolo educativo e formativo delle società sportive.

busto giornata sport piazze – MALPENSA24