Busto, il teatro Sociale riparte dal foyer. Con il cabaret del Caffè Teatro

BUSTO ARSIZIO – Mesi di chiusura, poltrone impolverate e un settore che fa fatica a ripartire. E’ questa la realtà del mondo dello spettacolo in tutto il paese. Ma a Busto Arsizio cinema e teatri sono pronti a ripartire e il Sociale scommette sul buon umore con il cabaret del Caffè Teatro in collaborazione con Educarte che si terrà nei prossimi weekend proprio del foyer del teatro dedicato a Delia Cajelli.

Si torna a ridere

Ad annunciarlo è Maurizio Castiglioni, storico gestore del Caffè Teatro di Verghera, che con gioia invita tutti i bustocchi, e non solo alle rassegne comiche che si terranno nel foyer del teatro Sociale di Busto Arsizio. «Finalmente si torna a fare cultura, a farvi ridere, a stare insieme», esordisce Castiglioni. Il primo spettacolo sarà il 15 maggio, con il tributo al cantante Nanni Svampa.

Omaggio a Gaber

Si proseguirà poi il 22 maggio, appunto nel foyer del Teatro Sociale Luca Maciacchini e il suo spettacolo: “Omaggio a Giorgio Gaber”. «Un appuntamento davvero da non perdere e che durerà dalle 20.15 alle 21.15 in modo da essere tutti a casa in tempo per il coprifuoco. Insomma, vi aspettiamo numerosi, anzi non più di 40», conclude Castiglioni ricordando che per prenotare sarà necessario chiamare il 0331 679000 o scrivere a educarte@teatrosociale.it.

Busto, teatri e cinema pronti ad aprire, Maffioli: «Aiutiamoli o scompariranno»

busto arsizio caffè teatro – MALPENSA24