Busto, impenna in moto e brucia i semafori sul viale: inseguito e fermato

BUSTO ARSIZIO – Impennava sul viale della Gloria, percorrendolo in modo pericoloso in sella alla sua motocicletta: una pattuglia della Polizia locale lo vede e lo insegue, fino a bloccarlo all’incrocio con viale Lombardia e viale Piemonte, dopo uno scontro con un’auto che proveniva dal viale del mercato, dopo che aveva compiuto altre manovre illecite per sfuggire agli agenti. La sua folle corsa finisce sull’asfalto: nessuna ferita ma una sfilza di sanzioni comminate dagli agenti.

L’inseguimento

Minuti di preoccupazione questa mattina, 12 settembre, attorno alle 11.30 sul viale della Gloria, l’arteria principale del centro di Busto, dopo che un motociclista è stato “pizzicato” da una pattuglia della Polizia locale di Busto Arsizio mentre impennava. All’alt degli agenti, però, il motociclista non si è fermato ma ha dato gas, con l’intento di dileguarsi per evitare guai. Non una scelta saggia: la pattuglia dei “vigili” lo ha inseguito ed è stata rapidamente raggiunta dal nucleo motociclisti del Comando dei Molini Marzoli.

La caduta e la maxi-multa

Dopo aver bruciato dei semafori rossi e percorso un tratto di strada contromano, la fuga si è conclusa sbattendo contro un’automobile che procedeva regolarmente lungo l’incrocio tra viale Piemonte e viale Lombardia. Nessun ferito e pochi danni, fortunatamente. A quel punto, gli agenti di Polizia locale hanno contestato al motociclista una lunga serie di violazioni al codice della strada. Dall’impennata ad una multa salata.

In fuga dalla polizia locale: folle inseguimento in via Roma a Busto

busto arsizio inseguimento polizia locale – MALPENSA24