Busto, ancora grave il quattordicenne travolto in via Piermarini

busto incidente scooter

BUSTO ARSIZIO – E’ stato sottoposto a un secondo intervento chirurgico nella mattinata di oggi, giovedì 15 novembre, il quattordicenne coinvolto nel drammatico incidente avvenuto poco dopo le 15 di ieri in via Piermarini a Busto Arsizio. I medici dell’ospedale di Legnano hanno concluso un primo intervento poco dopo le 2 di questa notte. Oggi in mattinata il quattordicenne è tornato in sala operatoria. I medici stanno intervenendo in particolare sulla gamba del giovanissimo motociclista: nella caduta dopo l’impatto con un’auto l’arto ha infatti subito traumi molto gravi.

Due interventi chirurgici

Il quattordicenne, residente nel rione di Sant’Anna a Busto Arsizio, in seguito all’incidente ha subito anche un importante trauma toracico. Tuttavia, su questo fronte, la situazione sarebbe in lento miglioramento. L’adolescente è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Legnano, dove resterà almeno per i prossimi 5 giorni. Il giovane è in prognosi riservata, anche se fortunatamente non in imminente pericolo di vita.

La dinamica al vaglio dei vigili

La dinamica dell’accaduto è al vaglio degli agenti del comando di polizia locale di Busto Arsizio. Il ragazzo era su una moto da cross e ha impattato contro un’auto guidata da una ragazza di 21 anni. Nell’urto è stato sbalzato dalla moto andando a sbattere contro un palo. Gli accertamenti in corso chiariranno fatti e responsabilità. L’automobilista, quale atto dovuto per legge, è indagata per lesioni stradali.

busto incidente piermarini – MALPENSA24