Busto, indagato direttore amministrativo dell’ospedale: falso in bilancio a Pavia

Busto indagato direttore san matteo pavia

BUSTO ARSIZIO – Il direttore amministrativo dell’Asst Valle Olona Marco Passaretta è tra gli indagati per il falso in bilancio del Policlinico San Matteo di Pavia.

A darne notizia è la Provincia Pavese, che in un articolo parla dell’inchiesta della Procura di Pavia, secondo la quale per quattro anni il Consiglio di amministrazione del San Matteo approvò bilanci in pareggio, senza sapere che tra i conti erano stati “nascosti” costi per un totale di 31,6 milioni di euro.

La procura ha indagato anche Marco Passaretta e Isabella Galluzzo, direttori amministrativi e superiori di Armando Santi, che avrebbero dovuto vigilare, sul dirigente della struttura complessa economica finanziaria dell’ospedale e al quale gli viene contesto contestato di avere consapevolmente omesso di curare la tenuta regolare del “libro giornale”. I bilanci finiti sotto la lente di ingrandimento della magistratura sono quelli relativi agli anni che vanno dal 2009 al 2012, anno quest’ultimo in cui Marco Passaretta era direttore amministrativo della Fondazione IRCCS San Matteo di Pavia.

Qui l’articolo della Provincia pavese.

 

busto indagato direttore – MALPENSA24