Busto, ladro senza patente ruba un’auto: arrestato dopo essersi schiantato

gallarate jerago fuga polizia

BUSTO ARSIZIO –  Dopo aver rubato un’autovettura tenta di sfuggire alla polizia di Stato con manovre pericolosissime ma viene bloccato e arrestato. E in manette, per paradosso, c’è finito un ladro d’auto senza patente. Altro fatto bizzarro: il ladro aveva appena rubato l’auto del capo. Il fatto è accaduto poco dopo le 21 di sabato primo dicembre. Una volante del commissario di polizia di Busto Arsizio ha intercettato, in viale Duca d’Aosta all’altezza della nuova rotatoria, una Mercedes lanciata a “fari spenti” nella notte.

In fuga a tutta velocità lungo viale Duca d’Aosta

L’equipaggio ha intimato l’alt al conducente che, per tutta risposta,  ha accelerato costringendo il capo pattuglia a scansarsi per non essere travolto. E’ così iniziato un inseguimento a velocità sostenuta durante il quale il conducente della Mercedes ha collezionato una lunga serie di violazioni del codice della strada, superando semafori con la luce rossa, effettuando manovre a zig zag e percorrendo contromano alcune vie finchè, arrivato a Olgiate Olona, è entrato in una strada sterrata dove ha perso il controllo dell’auto. Il fuggiasco a quel punto è sceso dal mezzo e ha cercato di allontanarsi correndo ma è stato bloccato, dopo un estremo tentativo di divincolarsi scalciando, e ammanettato.

Bloccato a Olgiate Olona

L’uomo è stato identificato come un tunisino di 54 anni residente in città, con permesso di soggiorno. I poliziotti hanno subito accertato che l’auto apparteneva al titolare di una ditta di autotrasporti di Olgiate Olona, da dove era stata rubata con la chiave di avviamento, prelevate da un cassetto. Hanno inoltre accertato che il tunisino era un saltuario collaboratore della stessa ditta e che quindi aveva sfruttato la conoscenza del luogo per entrare, impossessarsi della chiavi e rubare agevolmente l’auto di pregio. Lo straniero è stato arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida senza patente, non avendola mai conseguita.

busto ladro auto – MALPENSA24