Busto, ladro in fuga con lo scooter di papà dopo il colpo. Preso

gallarate ladri fedi

BUSTO ARSIZIO – Svaligia la casa di un anziano e fugge con lo scooter di papà: denunciato dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio. Il furto messo a segno in città a fine agosto.

Il furto avvenuto a fine agosto

Il ladro, 38 anni, di Marnate, con precedenti specifici, aveva scassinato la porta dell’abitazione di un pensionato di 68 anni. La casa era vuota perchè l’anziano proprietario era in vacanza, il trentottenne ha creduto di averla fatta franca e ha rovistato ovunque. Rubando gioielli per un valore complessivo di 1.500 euro. Il ladro ha arraffato ogni cosa svuotando cassetti e armadi e prendendo catenine, collane, braccialetti e orologi per quasi 2mila euro. Quindi è saltato in sella la suo scooter ed è fuggito.

il ladro incastrato dalle telecamere

Il ladro non ha fatto i conti con le telecamere di videosorveglianza. Tornato a casa e scoperto il furto il padrone di casa ha sporti denuncia. I militari hanno subito prelevato i filmati delle videocamere. individuando, alla fine, quello scooter in fuga. Targa leggibilissima. Il controllo ha portato dritto al padre del ladro. Ed è scattata la denuncia.

busto ladro scooter – MALPENSA24