Busto, lavori per 600mila euro alle scuole. E il centro per l’impiego ai Molini si allarga

BUSTO ARSIZIORestyling alle scuole con 600mila euro di contributi ministeriali e nuovi spazi per ampliare il Centro per l’Impiego ai Molini Marzoli. Sono le principali decisioni prese dalla giunta Antonelli nella seduta di ieri, 16 marzo.

I lavori alle scuole

In particolare, la giunta ha approvato, su proposta del sindaco Emanuele Antonelli, interventi di manutenzione straordinaria su alcuni immobili scolastici, finanziati con un contributo ministeriale per un totale di 600mila euro. Una parte dell’investimento, 400mila euro nel complesso, verrà destinata a interventi di manutenzione e di adeguamento alle normative in materia di risparmio energetico che saranno realizzati alle scuole dell’infanzia Bianca Garavaglia e Nazareth e alle scuole elementari Manzoni e Marco Polo. Per la scuola media Biagio Bellotti di via Busona sono invece previsti interventi di manutenzione della copertura e della palestra, per un importo di 200mila euro. Un altro passo in avanti nell’adeguamento degli edifici scolastici che arriva dopo le ingenti risorse già investite negli ultimi tre anni.

Il centro per l’impiego si allarga

Su proposta dell’assessore all’urbanistica e al patrimonio Giorgio Mariani, la giunta ha poi approvato l’ampliamento della sede del Centro per l’Impiego che si trova ai Molini Marzoli, nell’ambito del piano regionale di potenziamento dei centri pubblici per la ricerca di lavoro. Lo spazio aggiuntivo individuato dall’amministrazione, di circa 324 metri quadrati, si trova al secondo piano dell’edificio principale del complesso dei Molini Marzoli, dove ci sono già uffici comunali (tra cui il comando di Polizia locale) e di Agesp. Locali che serviranno al potenziamento delle attività e all’accoglinento del nuovo personale del centro che è gestito dalla Provincia di Varese e fornisce servizi non solo ai cittadini di Busto Arsizio ma anche a quelli residenti nei Comuni di Castellanza, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Fagnano Olona, Marnate, Gorla Maggiore e Gorla Minore.

busto arsizio scuole centro impiego – MALPENSA24