Busto, l’ex assessore Riva: «Il sindaco Antonelli coglie i frutti del lavoro di altri»

forza italia riva tariffe busto

BUSTO ARSZIO – «Il sindaco non si ricorda da quanti anni si parla dell’allargamento di Via del Ponte, ma ha anche dimenticato il lavoro fatto da chi l’ha preceduto. Emanuele Antonelli quell’intervento se l’è trovato sul piatto d’argento. E parlo con cognizione di causa, poiché da assessore ai lavori pubblici sono riuscito a sbloccare la pratica d’esproprio. E prima di me, c’è chi già aveva impostato l’iter».

Ad Alberto Riva, che per quasi un anno e mezzo del mandato Antonelli ha guidato i Lavori pubblici, non sono proprio andati giù i toni di trionfo personalistici che il sindaco ha utilizzato in un post.

busto via del ponte antonelli

«Su una cosa il primo cittadino ha ragione: i tempi lunghi. Per il resto non è questione della sua bravura, bensì del fatto che l’intero processo burocratico è arrivato a compimento ora». L’ex assessore poi aggiunge: «Ricordo che nel periodo in cui ero ai Lavori pubblici il problema di via Del Ponte è stato affrontato e la soluzione impostata e portata avanti. Partendo da quanto ho eredito a mia volta da chi c’era prima di me. La procedura d’esproprio non è stata semplice e siamo riusciti a sbloccarla dopo aver allineato piani attuativi e procedura di esproprio d’urgenza. E se oggi Antonelli può permettersi di fare vetrina è perché prima di lui c’è stato chi ha lavorato e preparato le condizioni affinché ora si raccolgano i frutti. Su via Del Ponte, ma anche su altri progetti dove il primo cittadino, a volte senza memoria storica, mette il cappello».

busto assessore riva antonelli – MALPENSA24