Busto inaugura il Mai Paura Camp: con le stelle di Gabry e una raccolta fondi

busto mai paura camp

BUSTO ARSIZIO – Sabato 18 Giugno sarà una data importante per Mai Paura ODV, l’organizzazione bustocca no-profit capitanata da Emanuela Bossi: inaugura il Mai Paura Camp in via Salvator Rosa a Busto Arsizio. Il percorso: è solo il marzo 2021 quando l’Associazione annuncia il proprio ambizioso progetto: realizzerà il primo Camp Polifunzionale ad utilizzo gratuito per tutti i ragazzi delle Associazioni del territorio e della Provincia di Varese.

Gabriele e le sue stelle

Il campo in questione è situato in via Salvator Rosa a Busto Arsizio ed è ridotto in stato di totale abbandono: erbacce, radici, piante pericolanti, immondizia, cumuli di macerie, una recinzione divelta ed un cancello arrugginito e pericoloso. Il giorno della consegna delle chiavi, il 29 Giugno 2021, alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli, è presente anche un ospite speciale che è stato il motore silente di questa grande macchina: Gabriele Bellotti, paziente oncologico terminale con la grande passione dell’astronomia, supportato ed accompagnato dalla caposala Monica Muscarà e dall’Infermiera Sabrina Di Stefano del Centro Diurno Onco Ematologico dell’Ospedale di Busto Arsizio, ASST Valle Olona.

Il Camp

Il Mai Paura Camp diventerà il quartier generale dell’Associazione e verrà utilizzato sia per eventi che per laboratori ludico-didattici e per tante attività di intrattenimento. Nel programma che verrà presentato a breve, questa estate partirà il progetto serale “Le stelle di Gabry” che permetterà a tutti una visita all’Osservatorio Astronomico.

Nonni fatevi avanti

“Siamo stanchi, ma soddisfatti e felici” ha dichiarato la Presidente Emanuela Bossi “e non vediamo l’ora di presentarvi il Camp, un luogo che coinvolgerà chiunque, senza lasciare da parte nessuno, senza limiti, senza barriere, senza pregiudizi, un luogo nel quale i soli protagonisti saranno i ragazzi delle Associazioni.
A proposito di ciò’, estendo l’appello a tutti coloro che vogliano donarci del tempo: ci servono volontari che ci aiutino nella sorveglianza, manutenzione e gestione del Camp. Come le scuole utilizzano i nonni-vigile, noi chiediamo il vostro aiuto per creare i nonni-maipaura! E del resto chi non vorrebbe passare il proprio tempo in un bellissimo spazio verde, con una grande area barbecue protetta da un rigoglioso e ombreggiante canneto?

Raccolta fondi

Appuntamento sabato 18 giugno dalle ore 17 a Busto Arsizio in via Salvator Rosa per toccare con mano questo grande progetto patrocinato dalla Provincia di Varese e dal Comune di Busto Arsizio.
Per inviare la propria candidatura oppure proporsi come volontario è possibile scrivere una mail a info@maipaura.it ; per sostenere le attività di Mai Paura ODV: al link di GoFundMe gofund.me/6d191890 oppure donando il 5×1000 indicando nella dichiarazione dei redditi il CF 90051540129. O con un bonifico su IBAN: IT30L03296016010000672759.

busto mai paura camp – MALPENSA24