Busto, malore in auto: anziano si schianta contro il sottopasso di via Tasso e muore

BUSTO ARSIZIO – Ha un malore in auto e va a schiantarsi contro la scarpata del sottopasso di via Tasso. I sanitari del 118 provano a soccorrerlo praticando le manovre salvavita e portandolo d’urgenza in ospedale ma per l’uomo, un pensionato di 76 anni, non c’è stato niente da fare.

L’incidente

È successo oggi, 15 giugno, attorno alle 4 del pomeriggio: un uomo di 76 anni, Antonio Mantella, era alla guida della sua automobile in via Palermo, quando ha avuto un malore improvviso. Uscito dallo stop di via Palermo sulla via Tasso senza fermarsi, è andato a sbattere contro il muro di fronte. Per fortuna (quasi miracolosamente, visto il traffico sulla via Tasso) senza coinvolgere altri mezzi.

I soccorsi

Soccorso dai sanitari del 118, intervenuti con un’autoambulanza, l’uomo è stato estratto dall’auto incidentata dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Legnano ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Busto Arsizio dopo le manovre salvavita eseguite sul posto. Una corsa disperata, purtroppo per l’anziano non c’è stato nulla da fare. In via Tasso sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale per regolare il traffico e, successivamente, spostare il mezzo incidentato e ripristinare la circolazione in un punto particolarmente critico della viabilità cittadina.

busto arsizio malore via tasso – MALPENSA24