Allarme bomba a MalpensaFiere a Busto: artificieri sul posto. Accertamenti in corso

busto ordigno

BUSTO ARSIZIO – Ordigno trovato in zona MalpensaFiere a Busto: sul posto stanno intervenendo in questi minuti gli artificieri. L’area è stata messa in sicurezza: difficile anche la circolazione in zona. Sul posto stanno intervenendo gli uomini del commissariato di polizia di Stato di Busto. In corso analisi per determinare l’origine del presunto ordigno.

busto ordigno

Artificieri sul posto

Sono in corso accertamenti sull’origine dell’ordigno: non ci sarebbero pericoli imminenti, anche se l’area adiacente l’ordigno è stata isolata. Stando alle prime informazioni oggi, venerdì 7 febbraio, un passante avrebbe notato quello strano tubo di metallo buttato a terra. Si sarebbe insospettito chiamando immediatamente la polizia di Stato. Sul posto stanno intervenendo i poliziotti della squadra volante del commissariato di via Ugo Foscolo. La zona è isolata, come detto. Gli artificieri stanno valutando la situazione. Come detto la zona è in sicurezza.

Ordigno rimosso

E’ stato rimosso dagli artificieri della polizia di Stato in servizio a Malpensa l’ordigno trovato questa mattina da un passante in zona MalpensaFiere a Busto. Si tratta dell’involucro di un vecchio proiettile (non ancora datato con esattezza ma risalente a parecchi anni fa) sprovvisto di innesco e carica esplosiva. Come già anticipato l’ordigno non avrebbe potuto scoppiare ma occorre in ogni caso seguire una procedura per la rimozione in sicurezza. La vicenda si è conclusa.

busto malpensafiere allarme bomba – MALPENSA24