Busto, è morto Federico Brambilla: suoi il City Garments e Le Robinie

federico brambilla busto

BUSTO ARSIZIO – E’ morto Federico Brambilla. Il noto imprenditore bustocco, nato nel 1940, ha avuto un malore nella giornata di domenica. E nella mattina di oggi, martedì 16 luglio, è morto. L’ultimo saluto si terrà giovedì 18 alle 10.45, nella basilica bustese di San Giovanni.

Brambilla noto imprenditore bustocco ha iniziato la sua carriera lavorativa nel tessile, per poi anticipare i tempi con l’avvento della grande distribuzione e fondare nel 1974 il City Garments, la Città dell’abbigliamento. I suoi punti di riferimento all’epoca furono La Rinascente, La Standa e l’Upim. Proprio al loro modello di grande distribuzione si ispirò Brambilla, diventando su tutto il nostro territorio un pioniere delle grandi superfici di vendita e affermandosi negli anni come un brillante imprenditore.

Il nome di Brambilla è anche legato al golf. A Le Robinie in particolare: un green molto conosciuto, apprezzato sia per la posizione logistica, sia per le qualità della struttura, sia per la riservatezza dell’ambiente. Nella sua attività imprenditoriale ha realizzato l’hotel Le Robinie, grande struttura adiacente al campo da golf ed è proprietario dell’hotel Pineta lungo il Sempione.

busto morto federico brambilla – MALPENSA24