Sincro, la Busto Nuoto alla prova degli Italiani juniores

Busto Nuoto Italiani Juniores Sincro
Susanna Pedotti (Busto Nuoto Sincro)

BUSTO ARSIZIO – Le draghette della Busto Nuoto vanno a Roma per i Campionati Italiani Estivi Juniores estivi di nuoto sincronizzato. L’obiettivo è di ben figurare. E visto il valore delle atlete bustesi questa è molto più di una speranza.

La squadra della Busto Nuoto

La Busto Nuoto schiererà una formazione molto competitiva, con alcune atlete già campionesse italiane agli Assoluti senior invernali e primaverili e altre reduci dagli Europei juniores di Malta: Greta Maria Schirollo, Alessia Macchi, Susanna Pedotti (nella foto), Ludovica Bianca Maria Restelli, Benedetta Gianazza, Elena Torregiani, Alessia Torregiani, Alessia Varalli, Vittoria Verdirosi, Ludovica Rosa, Sofia Recli.

Il programma di gara

Si incomincerà domani, giovedì 22 luglio, con le eliminatorie del solo e la finale diretta del solo 2005. Venerdì spazio alle eliminatorie e alla finale diretta del duo 2005 e alle eliminatorie del duo combinato. Sabato sarà dedicato ai tre turni degli obbligatori e alla finale del libero combinato. Domenica il gran finale con le medaglie del solo e del duo.

Poteva essere Busto Arsizio. E invece è Roma

Inizialmente questa era la gara (dapprima dedicata agli Esordienti A) che si doveva disputare alla piscina Manara. Poi la Fin (che nel frattempo l’ha dedicata alla categoria Junior, categoria che l’anno prossimo disputerà i Mondiali) l’ha dirottata a Roma viste le incertezze sulla riapertura della piscina di Busto Arsizio. Un grandissimo peccato…

Next stop: le Olimpiadi di Tokyo,con Gemma Galli e Stefania Speroni

Prossimi appuntamenti saranno le Olimpiadi di Tokyo, con due esponenti di punta della Busto Nuoto. L’Italia schiererà la “stellina” Gemma Galli, mentre l’allenatrice Stefania Speroni sarà la consulente del duo inglese.

La Busto Nuoto sincro si veste d’azzurro

Busto Nuoto Italiani Juniores Sincro – MALPENSA24