La Busto Nuoto sincro si veste d’azzurro

Busto Nuoto Sincro Europei Juniores

BUSTO ARSIZIO – Prosegue la straordinaria stagione delle draghette della Busto Nuoto. Dopo gli storici titoli italiani agli Assoluti di nuoto sincronizzato (sia nell’edizione invernale che in quella estiva) arrivano le convocazioni per la Nazionale Italiana Juniores.

Campionati Europei Juniores a Malta

Alla società del presidente Renato Borroni è arrivato il telegramma della Fin, che annunciava le convocazioni per i prossimi Campionati Europei Juniores di Nuoto Sincronizzato che si disputeranno tra il 28 giugno ed il 5 luglio a Malta. Il Direttore Tecnico Patrizia Giallombardo ha chiamato a vestire l’azzurro le draghette Benedetta Gianazza, Alessia Macchi, Susanna Pedotti ed Elena Picozzi: insieme a loro gli altri atleti azzurri Chiara Bollani, Beatrice Esegio, Edoardo Fanton, Claudia Laveglia, Giorgia Lucia Mancino, Vittoria Meucci, Beatrice Petta, Sophie Tabbiani, Alice Tavio e Francesca Tessitore.

Next stop: gli Italiani Ragazze a Savona e gli Assoluti Junior a Roma (dovevano essere a Busto) 

Il prossimo appuntamento sarà a Savona dal 1 al 4 luglio con gli Italiani Ragazze. E ancora, dal 22 al 25 luglio gli Assoluti Junior, che si terranno a Roma. Era la gara che, per intenderci, si doveva disputare alla Manara di Busto Arsizio. Le incertezze sulla riapertura e sulla gestione dell’impianto ha indotto la Fin ad optare per la sede di Roma.

Gemma Galli va alle Olimpiadi. E anche Stefania Speroni

Chiuse le kermesse tricolori sarà poi tempo per le Olimpiadi di Tokyo, nelle quali andrà in vasca la draghetta Gemma Galli, che ha dato spettacolo alla piscina Saint Jordi di Barcellona nelle qualifiche. Ma ai Giochi Olimpici ci andrà anche l’allenatrice Stefania Speroni, scelta dal duo inglese come consulente tecnica per le coreografie.

Busto Nuoto Sincro, che triplete! Le draghette 3 volte campionesse italiane!

Busto Nuoto Sincro Europei Juniores – MALPENSA24