Busto Nuoto Sincro, che triplete! Le draghette 3 volte campionesse italiane!

Busto Nuoto Sincro Assoluti

RICCIONE – E le draghette della Busto Nuoto non si fermano più! Per la terza volta nel 2021 si laureano campionesse italiane! Un dominio assoluto!!! Nei Campionati Assoluti estivi di nuoto sincronizzato, che si stanno disputando a Riccione, la formazione guidata dalle allenatrici Stefania Speroni e Elisa Mondonico nell’esercizio libero fanno il bis del titolo conquistato il giorno prima nell’esercizio libero combinato e, dopo la medaglia d’oro degli Assoluti invernali, conquistano dunque un magico triplete. La società del presidente Renato Borroni conquista anche un fantastico bronzo con il duo Pedotti-Macchi, che conferma il 3° posto delle qualifiche.

Anche nell’esercizio libero magiche draghette!

Anche nell’esercizio libero di oggi, domenica, la squadra della Busto Nuoto (nella foto) ha letteralmente sbaragliato il campo delle concorrenti. La formazione era composta dalle 8 sincronette Paganini, Amadei, Brogioli, Picozzi, Sichirollo, Gianazza, Macchi, Pedotti, con Restelli, Elena Torreggiani, Anna Torreggiani in veste di riserve. Le draghette sono state accompagnate in vasca dalle allenatrici Stefania Speroni e Elisa Mondonico, dal preparatore atletico Andrea Vivian e dalla ex capitana Margherita Zucchi, in veste tecnica e dalla ex capitana Margherita Zucchi, in veste tecnica. La Busto Nuoto (ottimo punteggio con 86.5667) ha preceduto ancora una volta le squadre della Rari Nantes Savona (85.2667) e della Zeus Lab Montebelluna (84.6000). “Un dominio per la Busto Nuoto allenata da Stefania Speroni e Elisa Mondonico, società che, dopo qualche anno di pausa, è tornata prepotentemente a rappresentare l’eccellenza assoluta del nuoto sincronizzato italiano” hanno esclamato ammirati i commentatori di Rai Sport.

Nel duo medaglia di bronzo per Pedotti-Macchi

Questa mattina, domenica, la Busto Nuoto ha schierato anche il giovanissimo duo Susanna Pedotti-Alessia Macchi (entrambe classe 2004), reduce dal 3° posto provvisorio nelle qualifiche dietro a Sportelli-Zunino (Fiamme Oro) e a Murru-Rocchino (Marina Militare). Medaglia di bronzo confermata al rush finale, per un solo decimo di differenza, sulle rivali dello Sport Village Verbena-Zonzini anche grazie ad una coreografia, sui serpenti, che ha fatto la differenza.

Un bilancio straordinario: oro nel libero combinato e bronzo nel solo per Susanna Pedotti

Il bilancio della Busto Nuoto è arricchito dalla medaglia d’oro nel libero combinato e dal bronzo di Susanna Pedotti nel solo. Nel libero combinato la squadra ha letteralmente sbaragliato la concorrenza della Rari Nantes Savona e della Zeus Lab Montebelluna con un punteggione davvero super (sfiorati gli 88 punti, 87.8000 per la precisione) e con una coreografia strepitosa, riadattando le musiche dei Queen e di Freddie Mercury. Di grandissimo valore anche il 3° posto nel solo di Susanna Pedotti: una sorpresa, anzi una piacevole conferma per la sincronette classe 2004, che è arrivata dietro solo ad atlete esperte e espressioni dei corpi militari come Francesca Zunino (Fiamme Oro – Rari Nantes Savona) e Francesca Zunino (Fiamme Oro – Rari Nantes Savona).

 

Sincro, la Busto Nuoto è bis-campione d’Italia! E Pedotti è medaglia di bronzo

Busto Nuoto Sincro Assoluti – MALPENSA24