Sincro, la Busto Nuoto è bis-campione d’Italia! E Pedotti è medaglia di bronzo

Busto Nuoto Sincro Assoluti
Le draghette della Busto Nuoto

BUSTO ARSIZIO – Le draghette della Busto Nuoto sono campionesse d’Italia! Nei Campionati Assoluti estivi di nuoto sincronizzato, che si stanno disputando a Riccione, la formazione guidata dalle allenatrici Stefania Speroni e Elisa Mondonico replica nell’esercizio libero combinato il titolo italiano conquistato agli Assoluti invernali. La società del presidente Renato Borroni conquista anche una splendida medaglia di bronzo nel solo con Susanna Pedotti. Appuntamento a domani con il duo Pedotti-Macchi (al 3° posto dopo le qualifiche) e con l’esercizio libero della squadra (in testa dopo le eliminatorie).

Splendido esercizio libero combinato sulle musiche dei Queen e di Freddie Mercury

Nell’esercizio libero combinato la squadra della Busto Nuoto si è esibita su una splendida coreografia riadattata sulle musiche dei Queen e di Freddie Mercury. La formazione è composta da Paganini, Amadei, Brogioli, Picozzi, Sichirollo, Gianazza, Macchi, Pedotti, Restelli, Elena Torreggiani, Anna Torreggiani. Le draghette sono state accompagnate in vasca dalle allenatrici Stefania Speroni e Elisa Mondonico e dalla ex capitana Margherita Zucchi, in veste tecnica. La Busto Nuoto (super punteggio con 87.8000 punti) precede le squadre della Rari Nantes Savona (le eterni rivali, nettamente distanziate a 85.6667) e della Zeus Lab Montebelluna (84.4667). “La Busto Nuoto è tornata ad essere l’eccellenza del nuoto sincronizzato italiano” hanno esclamato i commentatori di Rai Sport. E hanno assolutamente ragione.

Nel solo medaglia di bronzo per Susanna Pedotti

La giovanissima Susanna Pedotti (classe 2004) si conferma dopo l’exploit degli Assoluti invernali. L’atleta più giovane della Busto Nuoto si mette nuovamente al collo la medaglia di bronzo nella specialità del solo. Una strepitosa conferma, che si era già concretizzata dalle qualifiche, con la 3a posizione saldamente nelle sue mani sin da subito. Susanna Pedotti (84.9667 punti) sale sul terzo gradino del podio dietro a Francesca Zunino (Fiamme Oro – Rari Nantes Savona, 87.5667 il punteggio) e a Marta Murru (Marina Militare – Rari Nantes Savona, 86.5333 punti). E la consapevolezza di essere comunque la prima sincronette non appartenenti ai corpi militari.

Il programma di domani: il duo Pedotti-Macchi e la squadra nell’esercizio libero

Domani la Busto Nuoto sarà al via in un doppio appuntamento. Dopo l’ottimo 6° posto nella specialità con Brogioli-Gianazza agli Invernali, la società del presidente Renato Borroni schiererà il giovanissimo duo Pedotti-Macchi (entrambe classe 2004), al 3° posto provvisorio nelle qualifiche dietro a Sportelli-Zunino (Fiamme Oro) e a Murru-Rocchino (Marina Militare). Anche in questo caso la coppia è la prima dietro a quelle dei corpi militari. Sarà poi la volta dell’esercizio libero, con la squadra della Busto Nuoto saldamente in testa al termine delle qualifiche. E il sogno continua…

Sincro, la Busto Nuoto alla conquista degli Assoluti di Riccione. Tutto quello che c’è da sapere

Busto Nuoto Sincro Assoluti – MALPENSA24