Somma, due mesi all’aria aperta con il centro estivo della Polisportiva

somma centro estivo sport

SOMMA LOMBARDO – Arriva l’estate, le restrizioni anti-Covid si allentano sempre di più e a Somma Lombardo si riparte con i centri estivi. Anche quest’anno il campus coordinato dall’associazione dilettantistica Ken Kyu Kai, diretta dal maestro di judo Antonio Pitrelli, riapre le porte ai bambini e ai ragazzi. In scia al grande successo dell’anno scorso, che aveva portato a una proroga del campus di due settimane ad agosto, al via la seconda edizione. Ancora una volta al centro ci sarà un unico grande tema: lo sport. Anzi, gli sport. Sì, perché sono diverse le discipline praticate: dal basket al tennis, dalla pallavolo al parkour. E proprio come nella prima edizione: molti dei corsi saranno in inglese.

Tutte le informazioni

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte. E a partire dal 14 giugno la palestra comunale di via Marconi, diventerà un vero e proprio centro polisportivo. Fino al 6 agosto. Tra le varie discipline ci sono: judo, karate, tennis, pallavolo, qwan ki do, nuoto, parkour, ciclismo e pallacanestro. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. E per non farsi mancare nulla, in alcuni casi l’attività fisica andrà a fondersi con la didattica scolastica. Nel senso che diverse lezioni saranno effettuate in inglese.
I cancelli del campus saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Potranno partecipare bambini e ragazzi con un’età compresa fra i 5 e i 17 anni.
La quota associativa è di 20 euro, valida per tutti il 2021. Mente la cifra di frequenza varia in base alla richiesta. Questo il quadro: per una settimana si parla di una spesa di 50 euro, per due settimane la quota è di 90 euro, mentre per quattro settimana la spesa è di 160 euro. Per informazioni e prenotazioni basta telefonare al numero 320/2671289.

Partecipazioni e patrocini

La seconda edizione del summer camp polisportivo sommese è coordinato da Ken Kyu Kai, con la partecipazione di Tennis Club Somma, Bach Ho, Nuova Pallavolo Somma e Velo Club Sommese.
Il centro è patrocinato dal Comune, dalla Polisportiva Sommese e da Spes, la municipalizzata di Somma.

A Somma si fa sport anche ad agosto. Non si ferma il campus Ken Kyu Kai

somma centro estivo sport – MALPENSA24