Sincro, le juniores della Busto Nuoto sono d’oro. Pedotti, è nata una stella

Busto Nuoto Italiani Juniores Sincro

ROMA – Le draghette della Busto Nuoto completano a Roma una stagione STRA-OR-DI-NA-RIA. Ai Campionati Italiani Estivi Juniores estivi di nuoto sincronizzato le atlete del presidente Renato Borroni conquistano un poker di medaglie d’oro e il titolo italiano di società.

La squadra della Busto Nuoto: oro nel libero combinato

La Busto Nuoto ha schierato una formazione molto competitiva, con alcune atlete già campionesse italiane agli Assoluti senior invernali e primaverili e altre reduci dagli Europei juniores di Malta: Greta Schirollo, Alessia Macchi, Susanna Pedotti, Ludovica Restelli, Benedetta Gianazza, Elena Torregiani, Anna Torregiani, Alessia Varalli, Vittoria Verdirosi, Sofia Recli e Ludovica Rosa. Il team guidato da Elisa Mondonico e Beatrice Amadei ha vinto la medaglia d’oro nel libro combinato con il punteggio di 84.8000, davanti alla Rari Nantes Savona (82.7667).

Doppio bronzo nella gara delle atlete classe 2005

Gara a parte per le atlete classe 2005, che hanno “recuperato” il campionato italiano 2020 annullato dalla pandemia. Vincono la medaglia di bronzo Anna Torreggiani nel solo e Anna Torreggiani-Ludovica Restelli nel duo.

Oro negli obbligatori

Susanna Pedotti domina nella gara degli obbligatori con il punteggio di 80.684 davanti a due atlete della Rari Nantes Savona (Vittoria Meucci e Beatrice Andina).

Doppia medaglia d’oro nel solo e nel duo

Oggi, domenica, nella giornata conclusiva, la Busto Nuoto ha conquistato una doppia medaglia d’oro con Susanna Pedotti nel solo e la coppia Susanna Pedotti-Alessia Macchi nel duo.

Susanna Pedotti: è nata una stella?

Tra tutte le draghette, straordinaria è stata la prova di Susanna Pedotti (nella foto a seguire), che ha disputato un 2021 da dominatrice assoluta. Susanna è già una grande realtà a livello italiano ed internazionale, ma soprattutto è una atleta che potrà segnare il futuro del nuoto sincronizzato. E’ nata una stella?

Titolo italiano per società e trionfo della Busto Nuoto (il presidente Renato Borroni)

Torniamo da Roma con il titolo di campioni d’Italia per società davanti a 37 squadre. E con ben 4 ori nel solo, negli obbligatori, nel duo e nel libero combinato. Una soddisfazione enorme!

Next stop: le Olimpiadi di Tokyo,con Gemma Galli e Stefania Speroni

Prossimi appuntamenti saranno le Olimpiadi di Tokyo, con due esponenti di punta della Busto Nuoto. L’Italia schiererà la “stellina” Gemma Galli, mentre l’allenatrice Stefania Speroni sarà la consulente del duo inglese.

Sincro, la Busto Nuoto alla prova degli Italiani juniores

Busto Nuoto Italiani Juniores Sincro – MALPENSA24